Hai presente quando perdi un sacco di tempo per cercare l’inquadratura perfetta per far si che il turista tedesco con sandali e calzini bianchi non compaia nella tua foto?tipico turista tedesco con sandalo pantaloncini corti e calzino lungo bianco

Oppure quando provi il 15 di agosto a far credere alla gente che sei un’esclusiva spiaggia delle Fiji ma dietro di te la signora sotto l’ombrellone ha appena estratto il contenitore Tupperware con le lasagne preparate per tutta la famiglia?

signore in spiaggia che estrae lasagne dalla borsa frigo

Ecco, per tutte queste situazioni una soluzione da applicare nella vita reale non esiste, ma per i nostri scatti si!

La soluzione è l’ app Touch Retouch disponibile sia per Android che per iOS. ( http://apple.co/2zMb7CN )
logo verde applicazione touch retouch

Scegli la tua foto, applica lo zoom sui dettagli che vuoi disintegrare, contrassegna il bersaglio e la zona si colorerà di verde,  una volta premuto il tasto “vai” l’oggetto/persona scomparirà del tutto dalla tua foto.

fontana di trevi roma con persone

fontana di trevi roma ritoccata con touch retouch

L’app può essere utilizzata anche per eliminare piccole imperfezioni quali macchie solari, brufoli, nei etc.. attenzione però a non abusarne, specialmente sul viso.

Con un pò di dimestichezza si raggiungono risultati abbastanza credibili e diciamocelo liberarci virtualmente di qualcuno a volte può anche dare soddisfazione.