download

120 secondi per 250 posti: tempo medio in cui i biglietti di X Factor 7, in vendita ogni Lunedi dalle ore 12.00 alle ore 12.02 sul circuito Ticketone.it, vengono contesi ed esauriti tra i 10.000 interessati all’acquisto.

Impresa piuttosto ardua partecipare quindi alla diretta TV dell’edizione che si annuncia la più seguita da sempre, a meno che tu non sia un parente dei concorrenti, un ospite o uno dei vincitori ai numerosi concorsi a cui sono stati riservati i rimanenti 950 posti dell’ X Factor Arena (tensostruttura dedicatamente allestita per lo show nel cuore di Milano in via Crescenzago ).

Non essendo io parente dell’impassibile Michele, calzolaia degli Ape Escape, barbiere di Andrea o accordatrice d’ukulele di Violetta, non essendo tastierista dei Bluvertigo, chirurgo di Simona, interprete folle di Mika o pettinatrice di sopracciglia di Elio l’unico modo che mi resta per assistere ad una puntata del talent show è sfidare la fortuna e partecipare a uno dei tanti concorsi.

Tanto per citarne alcuni:

Carpisa: La fashion Scccimona Ventura, testimonial della Hit Bag in plastipelle al prezzo di € 29.90, invita il target donna a partecipare al concorso con un acquisto minimo di € 30 (attenzione quindi che la Hit Bag da sola non basta a raggiungere la quota scontrino necessaria)

Colgate: Acquista due confezioni di dentifricio Max White Now entro il 28/11 e carica una foto col tuo miglior sorriso sull’apposita pagina Facebook; oltre a poter vincere i biglietti per la finale, se la tua foto sarà tra le più votate, lo scatto farà parte dello speciale spot che andrà in onda durante la finale.

Dalle foto caricate finora si evince che al regolamento sarebbe utile integrare delle specifiche, ad esempio:

“protagonista del concorso è l’espressione della felicità al bando quindi i musi lunghi o le smorfie esaltate all’ennesima potenza per sembrare una miciona sexy; esagerando risultate espressive come nell’ istante in cui picchiate il mignolo del piede sullo spigolo del mobile” oppure ancor più dirette “le tue tette non sorridono, inutile porle in primissimo piano”

Hip Hop watches: gioca tutte le settimane indovinando chi degli artisti indosserà l’orologio pubblicato in foto sulla pagina Facebook: fantasia a scacchi per Fabio, borchiato per Gaia,floreale per Violetta, di pelo rosa per Mika…

Snai: ogni giovedi sulle piattaforme Poker e Giochi&Skill trovi tornei speciali che, in aggiunta al montepremi, vinci i biglietti per partecipare alla puntata del giovedì successivo. Incapace anche di battere mia nonna 90enne a “Scala quaranta” deduco che non è il concorso che fa’ al caso mio.

Testanera: sponsor ufficiale delle acconciature futuristiche di Morgan e dei batuffolosi boccoli Mika propone un concorso dalle modalità di partecipazione molto semplici, acquistando entro il 26/11 un prodotto della linea Care, Color e Styling contatta il numero verde/registra lo scontrino al sito indicato e scopri subito se hai vinto.

Enel Energia: dopo aver speso tutti i fondi marketing per brandizzare il palco e l’intera puntata di X Factor, la società ha deciso di limitare il concorso ai soli nuovi clienti che vivono nella città di provenienza di uno dei concorrenti. Bergamaschi toglietevi il pensiero.

Sky: se sei un cliente abbonato accedi alla sezione del sito “Solo per te” e partecipa al giochino individuando nella platea virtuale il volto di uno dei giudici.

Che l’X Facul per vincere sia con voi.